Glossary entry

English term or phrase:

handicaps with four PAR 3’S

Italian translation:

(handicap) con quattro buche par 3

Added to glossary by Emanuela Galdelli
Aug 5, 2009 09:57
14 yrs ago
English term

handicaps with four PAR 3’S

English to Italian Other Sports / Fitness / Recreation
This golf course will suit a wide range of handicaps with four PAR 3’S, nine PAR 4’s and five PAR 5’s.
Change log

Aug 5, 2009 13:44: Monica M. changed "Field (specific)" from "Tourism & Travel" to "Sports / Fitness / Recreation"

Aug 14, 2009 08:34: Emanuela Galdelli Created KOG entry

Proposed translations

+4
4 mins
Selected

(handicap) con quattro buche par 3

Il par è relativo alle buche. Ci sono 4 buche con par 3, etc.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2009-08-05 10:23:38 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque dopo "handicap" io metterei una virgola, i due concetti sono slegati. La prima parte dice che il percorso è adatto a giocatori il cui handicap può variare molto; la seconda enumera il numero di buche e i relativi Par.
Peer comment(s):

agree Letizia Ridolfi
5 mins
grazie Letizia :)
agree Cristina Bufi Poecksteiner, M.A. : Risposta non era ancora visibile
8 mins
no problem Cristina :)
agree Carla Sordina
59 mins
grazie Carla!
agree Maria Rosa Fontana
8 hrs
Grazie Maria Rosa :)
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie Gianni!"
9 mins

handicap

l'handicap nel golf è per i principianti, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Handicap_(golf)
il PAR è il numero di tiri o valore che viene assegnato ad ogni buca
Note from asker:
Grazie.
Something went wrong...
11 mins

handicap / vantaggi con quattro (buche) PAR 3

Carlo Magno Zeledria - HOTEL Madonna di Campiglio - SPA - RESORT ...
Ai piedi delle Dolomiti di Brenta, <B>9 buche con doppie partenze, par 70</B>, campo pratica ... Preparati maestri potranno migliorare il vostro handicap con lezioni individuali e ... Golfkurse. golf madonna di campiglio percorso. Golf Rendena ...
www.hotelcarlomagno.com/sport-aktive/golf.../de/

In sostanza, meno un giocatore è bravo, più colpi gli sono concessi per chiudere ogni buca. Il massimo di colpi in più a buca in Italia è 2, quindi in un giro convenzionale di 18 buche si possono avere al più 36 colpi di vantaggio.

Un giocatore professionistao è chiamato scratch, e non ha nessun handicap assegnato. Egli deve impiegare il numero di colpi indicati dal PAR del campo per terminare il suo giro nel modo prestabilito: solitamente i campi da golf sono PAR 72 cioè concepiti per essere completati con 72 colpi, ma ci sono anche campi con PAR maggiore o minore; ciò dipende dagli spazi a disposizione dei progettisti in fase di costruzione del campo. Spesso accade anche che un giocatore pur dilettante ma particolarmente bravo ottenga gli stessi risultati di un professionista: egli ha allora handicap 0, il che significa che dovrà completare il giro come sopra. Esiste però un importante differenza: nei campi reputati più difficili, l'handicap di gioco di un dilettante (vedi sotto) viene aumentato, e dunque egli in realtà avrà più colpi a disposizione, mentre un professionista per quanto facile o difficile il campo sia si dovrà sempre prefiggere l'obiettivo di completarlo nel PAR. Un dilettante può inoltre arrivare ad ottenere un handicap "negativo" cioè -1 o -2, etc. In questo caso egli dovrà completare il giro in meno colpi di quelli previsti. Ad esempio, sun un campo con PAR 72, un giocatore con handicap -2 è costretto a giocare 70 colpi per il "suo" PAR, mentre ad un neofita con handicap 36 occorrono ben 108 colpi (72+36=108)!

Nell'ambito dilettantistico dello sport del golf, per consentire a giocatori meno dotati di poter competere il più possibile ad "armi pari" con giocatori più bravi, viene utilizzato un <B>sistema "a vantaggio", comunemente chiamato "ad handicap"</B>.
In sostanza, meno un giocatore è bravo, più colpi gli sono concessi per chiudere ogni buca. Il massimo di colpi in più a buca in Italia è 2, quindi in un giro convenzionale di 18 buche si possono avere al più 36 colpi di vantaggio.
L'handicap di un giocatore è calcolato in base ai risultati ottenuti nelle gare a cui ha precedentemente partecipato. Ad ogni gara, a seconda del risultato del giocatore, viene modificato questo valore in maniera che, se ha compiuto meno colpi rispetto a quelli assegnati allora l'handicap diminuisce, mentre nel caso contrario rimane uguale o aumenta (in dettaglio, per l'Italia le variazioni di handicap nelle gare stableford sono calcolate in base a questa tabella). Le variazioni del proprio handicap sono quindi un metodo per misurare la progressione tecnica che si sta compiendo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Handicap_(golf)
Note from asker:
Grazie.
Something went wrong...
1 hr

Handicap con quattro PAR 3

Non sono buche, bensì percorsi a 3, 4 o 5 colpi per raggiungere la bucha (fare il par = fare la buca nel numero indicato di colpi). Si chiamano solo PAR o par e non c'è bisogno di aggiungere buche.
Note from asker:
Grazie.
Peer comment(s):

neutral Gianni Pastore : Scusami, ma mi pare si parli proprio di un percorso normale. Se fai la somma di 4+5+9 ottieni 18, che è il numero di buche di un percorso standard.
7 mins
è vero le buche sono 18 e hanno diversi par 3, 4 o 5, ma il loro numero non è dato dalla somma che indichi, bensì dal numero di buche che sono in total di 18. Ma si può dire benissimo un par 4, senza aggiungere buca
Something went wrong...
3 hrs

per tutti gli handicap, con quattro par 4

sempre golfista....
Note from asker:
Grazie.
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search